Nel mese di agosto 2025 la sede del Fondo Cometa a Milano resterà chiusa per la pausa estiva. Gli uffici non saranno operativi da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto compresi.
Tuttavia, durante questo periodo, l’attività del fondo non si fermerà del tutto: i servizi digitali e telefonici continueranno a garantire assistenza agli iscritti.
Vediamo i dettagli comunicati dal fondo di previdenza integrativa dei lavoratori metalmeccanici dipendenti delle aziende industriali.
Servizi online sempre attivi per gli aderenti: anche ad Agosto
Anche nel periodo di chiusura estiva, gli iscritti al fondo possono continuare a inviare richieste e pratiche attraverso l’Area Riservata, accessibile con SPID, CIE o le credenziali fornite da Cometa.
Sono disponibili le operazioni di:
- richiesta prestazioni,
- cambio comparto,
- contribuzione volontaria.
L’invio online consente di risparmiare tempo, evitare l’uso di carta e avere conferma immediata della trasmissione.
Tempistiche operative per le richieste
Le richieste di prestazione trasmesse tramite Area Riservata verranno trattate regolarmente. In particolare:
Richieste complete ricevute entro il 15 agosto (o, per le anticipazioni al 30%, entro il 20 agosto) verranno disinvestite sulla base del valore quota di fine mese. Quelle ricevute oltre tali date saranno elaborate con i valori del mese successivo.
Per le richieste inviate via posta, il Fondo garantirà la lavorazione di quelle pervenute complete entro il 6 agosto. Le domande ricevute successivamente verranno gestite alla riapertura degli uffici.
Call center e contatti disponibili anche ad agosto
Durante la chiusura, resta attivo il call center al numero 0422 1745973.
Per comunicazioni scritte, è possibile scrivere al Fondo direttamente dal sito ufficiale www.cometafondo.it, cliccando su “Scrivi un’email al fondo” nella sezione Contatti. Anche ad agosto, quindi, è possibile ricevere supporto e informazioni.


