Come previsto dal Bando Borse di Studio Frequenza Corsi di Laurea a.a. 2024/2025, dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e trascorsi i 15 giorni stabiliti dal regolamento, il Comitato Esecutivo ha confermato l’assegnazione delle borse di studio.
Ora sono disponibili le Graduatorie Definitive, pubblicate in due sezioni: Università Ordinaria e Università Disabilità.
Tempistiche di pagamento
Il bando fissa in 30 giorni il termine entro cui sarà effettuato il pagamento delle somme spettanti. L’erogazione avverrà tramite bonifico sull’IBAN dell’Azienda indicato nell’Anagrafica Azienda dell’Area Riservata E.B.M.
Sarà poi responsabilità dell’Azienda procedere all’inserimento in busta paga dell’importo a favore della Lavoratrice o del Lavoratore che ha presentato domanda.
Notifiche a lavoratori e aziende
L’avvenuto pagamento sarà comunicato con doppio canale: SMS sul numero di cellulare validato dalla Lavoratrice o dal Lavoratore, ed email/PEC all’Azienda.
Si tratta di un passaggio già applicato nelle edizioni precedenti, volto a garantire trasparenza e tempestività di informazione a tutte le parti coinvolte.
Regole per le richieste future
Come già ricordato ad agosto da metalmeccanicinews.it, chi risulta beneficiario di una borsa di studio E.B.M. – lavoratore, lavoratrice o figli – non potrà richiedere il sussidio per l’iscrizione all’anno accademico successivo.
Il limite è previsto dall’Art. 6 C.3.2.E del Regolamento E.B.M. e serve a favorire una distribuzione più equa delle risorse, ampliando la platea dei beneficiari e impedendo concentrazioni di aiuti su pochi nuclei.


